È facile piazzare una scommessa sul tavolo della roulette dal vivo: scegli semplicemente l'importo della tua scommessa preferita (purché sia maggiore della scommessa minima della lobby), scegli la scommessa che vuoi piazzare e fai clic su di essa. Il croupier dal vivo riconoscerà quindi la tua scommessa e deporrà le fiche effettive sul tavolo da gioco. Fortunatamente, puoi fare tutte le puntate che desideri quando giochi alla roulette dal vivo.
Il croupier farà girare la ruota una volta che tutte le puntate sono state piazzate e annuncerà il numero vincente. Se la tua scommessa ha esito positivo, verrai pagato in base alle probabilità della scommessa; tuttavia, se perdi, le tue fiche verranno rimosse e il tuo bankroll si esaurirà.
Scommesse interne
Il tipo di scommessa più comune tra i giocatori esperti di roulette è la puntata interna. Le puntate interne sono ciò che i giocatori di roulette impiegano per ottenere le grandi vincite, anche se le puntate esterne sono spesso una componente del loro piano di puntate totale.
- Puntata diretta: Metti le tue fiche direttamente su un singolo numero per una puntata diretta.
- Scommessa divisa: Metti le tue fiches sulla linea tra "2 numeri" per piazzare una puntata divisa.
- Scommessa su strada: Per scommettere su '3 numeri', posiziona una o più fiches sulla linea sul bordo del tabellone.
- Scommessa d'angolo: Posiziona la tua fiche sulla parte "4 numeri" +.
- Linea superiore: Puoi scommettere su "0", "1, 2, 3", ovvero "4 cifre"
- Scommessa sul paniere: È possibile scommettere '0', '00', '1, 2, 3' o '5 cifre'.
- Doppia strada: Per scommettere '6 numeri', posiziona le tue fiches sulla linea sul bordo dei feltri delle scommesse.
Scommesse esterne
Tutte le scelte di scommessa situate al di fuori del tavolo della roulette sono indicate come puntate esterne. Queste includono le puntate rosso-nero, pari-dispari e alto-basso-pari con pagamento 1:1, nonché la colonna con pagamento 2:1 e le dozzine di puntate. Ci sono un totale di 5 scommesse esterne disponibili. Il vasto maggior parte dei sistemi di roulette oppure le strategie si basano sull'utilizzo di scommesse esterne "quota pari", comprese le ben note tecniche Martingale, che includono i sistemi Reverse e Grand Martingale, nonché D'Alembert e Fibonacci.
- Rosso nero: Con una quota di 1:1, scommetti se la pallina si fermerà su un numero rosso o nero.
- Pari e dispari: Con una quota di 1:1, scommetti se la pallina si fermerà su una buca pari o dispari.
- Alto/Basso: L'ultima puntata ha una quota di 1:1 e scommetti se la pallina si fermerà su un numero compreso tra 1 e 18 o tra 19 e 36.
- Dozzine: Le probabilità sono 2:1 e scegli una serie di 12 numeri da una tabella.
- Colonna: Con una quota di 2:1, questa scommessa viene piazzata su una delle colonne delle puntate interne e include 12 numeri.
Scommesse speciali
Se la pallina della roulette cade su uno "0" o uno "00", alcuni tavoli della roulette hanno restrizioni specifiche che potrebbero impedirti di perdere le tue scommesse "alla pari". Queste linee guida si applicano solo alle scommesse su pari-dispari, alto-basso o dorso rosso.
- La Partage: La regola "La Partage" può essere efficace sui tavoli della roulette europea/francese. Se piazzi una scommessa esterna a "soldi alla pari" e lo zero esce, ottieni metà della tua scommessa.
- Resa: La frase "arrendersi" è usata su alcuni tavoli della roulette americana per riferirsi alla stessa regola di "La Partage"
- In prigione: Rispetto a "La Partage", la scommessa En Prison è un po' più intrigante. Le regole del tavolo congelano tutte le scommesse "alla pari" per il colpo successivo quando esce lo zero, dandoti un'altra opportunità di vincere.
Scommesse sui vicini
A differenza dei tavoli della roulette europea, dove ogni segmento di numeri adiacenti include una traduzione inglese, i tavoli della roulette francese spesso mostrano queste puntate utilizzando i loro titoli francesi originali. Tutte le scommesse sui vicini hanno un vantaggio della casa del 2,7%, ma hanno tutte quote di vincita diverse.
Tiers du Cylindre Terzo della Ruota
- Le tue possibilità di vincere questa scommessa sono del 45,9%.
- Con una fiche su ciascuna, ci devono essere sei scommesse divise di uguale valore: 5/8, 10/11, 13/16, 23/24, 27/30 e 33/36.
- Tutti questi numeri sono vicini sulla ruota della roulette.
- La ruota ha i seguenti numeri come sezione: 27-13-36-11-30-8-23-10-5-24-16-33.
Orfeline
- Le tue possibilità di vincere questa scommessa sono del 24,3%.
- Sono richieste una puntata diretta e cinque puntate divise, ciascuna con una fiche di valore uguale.
- C'è una scommessa diretta sul numero 1, seguita da scommesse divise su 6, 9, 14, 17, 20 e 34.
- Questa scommessa consiste in due diversi gruppi di numeri adiacenti su due segmenti separati della ruota.
- Questi numeri sono indicati come Orphelins poiché né loro né nessuna delle altre scommesse della sezione qui elencate li includono.
- In una porzione i numeri sono 1-20-14-31-9, mentre nell'altra sono 17-34-6.
Voisins du Zero
- Con questa scommessa, le tue possibilità di vincita sono del 32,4%.
- Sono necessarie due puntate d'angolo e cinque puntate divise.
- Avrai bisogno di due gettoni su 0, 2 e 3.
- Due fiches sull'angolo 25-29.
- Una fiche per le seguenti scommesse divise è 4/7, 12/15, 18/21, 19/22 e 32/35.
- Tutte le tue fiches dovrebbero avere lo stesso valore.
- Questa zona della ruota della roulette ha i seguenti numeri: 22-18-29-7-28-12-35-3-26-0-32-15-19-4-21-2-25.
Jeu Zero
- Questa scommessa copre un intervallo di numeri vicino allo 0.
- Scommetterai 1 fiche su una puntata diretta di 26 e 3 puntate divise di 0-3, 12-15 e 32-35.
- Affinché questa scommessa sia bilanciata, ogni fiche deve avere lo stesso valore.
- Potresti incontrare "zero spiel naca" nelle varianti della roulette tedesca, che richiedono una fiche aggiuntiva per una scommessa diretta sul numero 19, rendendola una scommessa da 5 fiche.