Recensione dei giochi con dealer dal vivo StarCasino - Gioco Responsabile

StarCasinoResponsible Gambling
CASINORANK
9/10
BonusFINO A 2000€ DI BONUS CASHBACK + 50 SPIN GRATIS
Fino a 2000€ di rimborso
100 giri gratuiti senza deposito
Deposito di 200 giri gratuiti
Attendibile
Verificato
Sicuro
Fino a 2000€ di rimborso
100 giri gratuiti senza deposito
Deposito di 200 giri gratuiti
StarCasino is not available in your country. Please try:
Gioco Responsabile

Gioco Responsabile

I giocatori di StarCasino devono tenere a mente che la dipendenza dal gioco può essere un problema molto serio se non lo affrontano in tempo. Il gioco d'azzardo dovrebbe essere percepito come un buon passatempo e niente di più. I giocatori non possono fare affidamento sul gioco d'azzardo online per assicurarsi soldi per vivere, poiché è così che si verificano i problemi legati al gioco.

Se un giocatore di StarCasino ha problemi di gioco, come scommesse continue sui giochi di casinò online, deve contattare immediatamente l'Associazione dei Giocatori Anonimi in Italia o il Centro per il Trattamento del Gioco Patologico.

Come spiegato brevemente sopra, StarCasino si assicura di collaborare con le migliori organizzazioni possibili per problemi legati al gioco d'azzardo. Tutte queste aziende hanno molto successo in quello che fanno e sono formate per aiutare qualsiasi giocatore che subisca danni dal gioco. Se un giocatore di StarCasino ha difficoltà con il gioco d'azzardo, deve contattare le seguenti società:

  • Association of Anonymous Players – il numero di telefono di questa azienda è 02.85782861/055.210730
  • Center for Treatment of Pathological Gambling – se i giocatori desiderano contattare questa società, possono farlo ai numeri 0532 760166/06.763791

Infine, se i giocatori hanno ulteriori domande sulla dipendenza dal gioco e sui problemi legati al gioco, possono sempre mettersi in contatto con il team di supporto di StarCasino via e-mail o telefono in qualsiasi momento.

Limite di deposito

Lo strumento per il limite di deposito di StarCasino offre ai giocatori la possibilità di controllare quanto depositeranno ogni settimana. È uno strumento estremamente importante e ci sono molti giocatori che lo usano per controllare le proprie attività di gioco.

Questo limite si basa sul numero di soldi che i giocatori depositeranno in un determinato periodo e i giocatori non potranno superare tale limite.

Gli scommettitori possono scegliere di impostare un limite di deposito accedendo al proprio account e facendo clic sulla sezione "Gioco responsabile" dove dovranno scegliere "Limiti di deposito".

Infine, i limiti di deposito stabiliti dai giocatori possono essere modificati in qualsiasi momento, con un periodo di attesa applicato quando uno scommettitore tenta di aumentare l'importo. Questo periodo di attesa è di 7 giorni dalla data del nuovo limite di deposito. Al contrario, le riduzioni del limite di deposito avvengono immediatamente.

Test di autovalutazione

Se i giocatori sono preoccupati di poter diventare dipendenti dal gioco d'azzardo, si consiglia di fare il test di autovalutazione su StarCasino. Ci sono diverse domande a cui dovranno rispondere e i risultati aiuteranno i giocatori a capire quali sono le loro abitudini di gioco online e se esiste la possibilità che si verifichi un problema correlato al gioco.

Auto-esclusione

Successivamente, i giocatori hanno la possibilità di utilizzare l'impostazione di autoesclusione su StarCasino. Può essere fatto molto facilmente, in quanto dovranno solo accedere al proprio account e alla sezione "Gioco responsabile" dopodiché dovranno fare clic su "Autoesclusione".

Quindi, dovranno selezionare un periodo di autoesclusione che può essere:

  • 30 giorni
  • 60 giorni
  • 90 giorni
  • Indefinito

Se gli scommettitori non sono sicuri di quale periodo devono scegliere, possono sempre contattare il team di supporto di StarCasino. Una volta completata l'autoesclusione, i giocatori potranno accedere al proprio account solo per prelevare i fondi rimanenti, ma non potranno giocare o effettuare depositi. Infine, i giocatori non potranno aprire nuovi account se il loro originale è stato auto-bannato.

Gioco responsabile

StarCasino collabora da anni in Italia con il principale regolatore AAMS e diverse altre associazioni che assicurano che il Gioco Responsabile sia ben curato. La cooperazione con queste società garantisce che venga offerto supporto ai giocatori che hanno problemi legati al gioco.

All'interno del sito di StarCasino, i giocatori troveranno una sezione completamente dedicata ai consigli su come giocare in modo responsabile. Una delle misure adottate dall'operatore per garantire la tutela dei minori è il limite di pagamento che può essere facilmente effettuato tramite l'account del giocatore. Come già accennato, i giocatori hanno anche la possibilità di impostare limiti di autoesclusione e non potranno registrare nuovi account se scelgono questa funzionalità.

Quando si tratta di proteggere i minori, è necessario che i giocatori inviino documenti di identità validi all'indirizzo e-mail documenti@starcasino.it entro e non oltre 30 giorni dalla data di registrazione di un nuovo account. Una volta che i documenti richiesti sono stati esaminati e approvati dall'operatore, i giocatori avranno la possibilità di godersi i giochi, così come tutti gli altri aspetti di StarCasino.

Controllo di realtà

StarCasino consente ai giocatori di utilizzare anche la funzione di controllo della realtà. Possono farlo contattando il team di supporto dall'operatore. Ogni giocatore deve essere consapevole di questa funzione, in quanto può fargli mettere in pausa la propria attività di gioco per un po'.